Ecco come avviene il trasferimento degli impianti industriali e chi se ne occupa
Cosa succede alla strumentazione in uso quando una fabbrica deve cambiare sede? E quando un imprenditore acquista un macchinario usato? Come si fa a trasportare le macchine utilizzate negli impianti produttivi? A meno che non si lavori in questo settore, difficilmente ci si pone domande di questo tipo; dopotutto, il servizio di cui stiamo per parlarvi è estremamente specifico e specializzato.
Sì, perché tutti i quesiti che ci siamo posti all’inizio dell’articolo che state leggendo trovano risposta in un servizio particolare che solamente pochissime aziende sono in grado di offrire ai propri clienti: il trasferimento di impianti industriali. I professionisti che si occupano di questo tipo di operazione sono specializzati nello smontare, trasportare e rimontare i macchinari che devono trovare una nuova collocazione; nessuno escluso, anche il più complesso e il più grande.
Come abbiamo già accennato, tuttavia, non sono molte le ditte che possono proporre il trasferimento di impianti industriali. È piuttosto evidente che ad occuparsene possono essere solamente dei veri e propri esperti, tecnici che conoscono alla perfezione gli strumenti utilizzati nelle fabbriche e hanno tutte le competenze necessarie per maneggiarli senza provocare loro alcun danno. Si tratta, infatti, di macchinari di grande valore e molto spesso molto sensibili, solo chi sa fare il suo mestiere alla perfezione può portare a termine questo importante compito.
Una delle poche aziende che si occupa anche del trasferimento di impianti industriali è FMA Service, realtà della provincia di Como specializzata proprio nella manutenzione e nell’assistenza nell’ambito dei macchinari e degli impianti industriali. Grazie ai nostri 40 anni di esperienza nel settore, rappresentiamo la scelta più sicura per tutte quelle attività che devono far trasportare una o più macchine da una sede ad un’altra.
In cosa consiste il servizio di trasferimento di impianti industriali proposto da FMA Service
Se avete bisogno di usufruire del servizio di trasferimento di impianti industriali, puntare sull’esperienza di FMA Service è sempre un’ottima idea. Nel nostro team di esperti troverete sempre professionisti sempre in grado di trovare la soluzione giusta affinché i vostri macchinari possano tornare al lavoro come se non fossero mai stati smontati e trasportati.
La prima fase di ogni trasferimento di impianti industriali curato dalla squadra di FMA Service, infatti, è rappresentata da un esame approfondito delle macchine per capire come smontarle e trasportarle senza danni e un sopralluogo della nuova sede che permetta di trovare il luogo più adatto ad accoglierle in sicurezza.
Il nostro servizio di trasferimento di impianti industriali è così apprezzato e rinomato da essere richiesto in ogni parte del mondo. Anche se avete deciso di portare la vostra attività in un altro paese oppure avete venduto o acquistato un macchinario da un’azienda con sede all’estero, FMA Service ha tutte le competenze e i mezzi per aiutarvi.
Cosa state aspettando? Nel caso in cui abbiate bisogno di qualcuno che si occupi per voi del trasferimento di macchine industriali, vi suggeriamo di mettervi in contatto con FMA Service e la sua squadra di professionisti; in poco tempo saremo in grado di fornirvi un preventivo personalizzato.